Facite ‘a faccia feroce – Notiziario Febbraio 2024

Cari Soci, Con l’entrata in vigore del Regolamento per la liberalizzazione delle Aviosuperfici, fatto rinviare all’ultimo momento da Aopa Italia al mese prossimo (marzo), è tornato attuale un vecchio tormentone riguardante la presunta perdita della possibilità di ridecollare da parte di un velivolo Experimental che volesse operare su un campo volo, ovvero quelle strisce per decollo e atterraggio che…

COMUNICATO STAMPA

SI PUBBLICA PER COMPLETEZZA DI INFORMAZIONE IL COMUNICATO STAMPA INVIATO AD ALCUNE TESTATE DI SETTORE. Gentile Direttore, Gentili Lettori, spiace constatare che una discussione interna alla nostra associazione sia arrivata sino al pubblico tramite una rivista di settore; evidentemente il nostro socio Com. Grisogoni non ha ritenuto sufficienti le spiegazioni da noi fornite in privato…

Guardiamoci dentro (non soltanto agli aeroplani) – Notiziario Gennaio 2024

Cari Soci, sabato 11 novembre presso l’aviosuperficie di Valdera (Pisa), si è svolto un primo corso di formazione continua per gli Incaricati di Sorveglianza Tecnica. L’estratto dei temi trattati è stato comunque inviato ai soci il giorno 23 novembre via email, affinché tutti i costruttori amatori membri del nostro sodalizio abbiano la possibilità di comprendere perché il loro…

51° Raduno Info last minute

    Cari soci, mancano poche ore al nostro 51° raduno, speriamo nella meteo clemente e non dubitiamo di vedervi numerosi in questo evento che ci aggrega tutti.     Il programma quest’anno è molto semplice         Venerdì 15 Settembre Mattino : Arrivi liberi (non serve preavviso) Pomeriggio : Insediamento commissione valutazione…

51° Raduno Club Aviazione Popolare

51° Raduno Club Aviazione Popolare – Ormai ci siamo !!     Tra pochi giorni ci ritroveremo per il nostro tradizionale incontro annuale. A breve pubblicheremo il programma dettagliato dell’evento, e tutte le info utili e necessarie. (Il programma di massima è disponibile nella news del mese di agosto.9 Per chi fosse interessato sono stati…

Notiziario CAP LUGLIO 2023

Cari Soci, da piloti di macchine volanti ben sappiamo che bisogna sempre saper fare i conti con gli imprevisti e soprattutto possedere un “piano B”. Questa volta è toccato al nostro Raduno nazionale, che dopo la cancellazione dell’Airshow di Reggio Emilia ha dovuto trovare un aeroporto alternato che potesse dare a tutte le categorie di…

L’utilità degli schiaffi – NOTIZIARIO GIUGNO 2023

L’utilità degli schiaffi Cari Soci, seppure un gruppo di noi si sia dato parecchio da fare per organizzare il Raduno annuale durante quella che sarebbe dovuta essere una delle manifestazioni aeree più interessanti e innovative dell’anno, alcuni problemi tra la società organizzatrice e le aziende che avrebbero sponsorizzato l’evento hanno portato alla sua cancellazione per…

Raduno CAP Toscana – Programma

Il CAP Toscana organizza per il 1° luglio il suo consueto raduno annuale.   Pubblichiamo qui di seguito il programma e i canali di contatto. 31° TROFEO “GIGI e JUSY MEAZZA”- Raduno velivoli autocostruiti e storici Aviosuperficie di Montecchio sabato 1 luglio 2023 Programma : In mattinata arrivo dei velivoli  Montecchio Esame da parte della Commissione Giudicatrice…