Meeting costruzioni legno e tela

Cari soci ed amici,

il G.A.V.S. (Gruppo Amici Velivoli Storici), in collaborazione con il Club Aviazione Popolare, vi invita al Meeting teorico e pratico sulle costruzioni aeronautiche in legno e tela.

Vi riportiamo le date degli incontri:

  • Sabato 22 e domenica 23 Settembre 2018
  • Sabato 20 e domenica 21 Ottobre 2018


Questa volta a Genova, vi aspettiamo numerosi...
Scarica qui la locandina!

Raduno CAP Fano 2018

Cari soci ed amici,
sabato 8 e domenica 9 settembre 2018 si terrà il 46° raduno del nostro sodalizio, presso l'aeroporto Enzo Omiccioli di Fano (LIDF).

Ricordiamo che gli ULM basici potranno partecipare al raduno. E' richiesta la radio (119.650) e l'assicurazione. Per partecipare, sarà sufficiente inviare una e-mail specificando "RADUNO CAP", nominativo del VDS e dati del pilota a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica qui il programma della manifestazione!


Vi aspettiamo numerosi...nel frattempo alcune istruzioni per il vostro arrivo!
Scarica qui le istruzioni!

Assistenza prenotazione alberghi, clicca qui

Raduno Cap Toscana 2018

Cari soci ed amici,
sabato 30 giugno si terrà il 29° raduno del Cap Toscana ed i Trofei 'Gigi e Jusy Meazza' ed 'Enrico Nucci'; l'appuntamento come di consueto è per la mattina presso l'aviosuperficie di Montecchio.

Vi aspettiamo numerosi...
Scarica qui il programma!

Ozzano sky venture 2018

Efficiency race 2018 Ozzano Sky Venture, il raduno di tutto ciò che vola!
Dagli aeromodellisti ai piloti di aviazione generale, siete tutti invitati presso
l'aviosuperficie "FlyOzzano", LIKO, da sabato 9 a domenica 17 giugno.
Scarica qui il programma!

Venerdì 15 giugno potrete prendere parte all'incontro tecnico, rivolto
a tutti gli IST del CAP ma aperto a tutti i curiosi,
che si terrà nell'hangar 3 dell'aviosuperficie stessa a partire dalle ore 10:30.
Scopri gli argomenti del seminario!

Sabato 16 giugno, sempre nell'hangar 3, avremo il piacere di ospitare la presentazione di Massimo Dominelli riguardante il suo nuovo libro, intitolato "Siai Marchetti SF-260 la Ferrari dei cieli", a partire dalle ore 14:30. Per ulteriori dettagli sul volume, rimandiamo a questo link.
Durante la mattinata di sabato 16 giugno avrà luogo la riunione AOPA nell'hangar 3

SF-260 La Ferrari dei cieli

Disegnato dall’ingegner Stelio Frati e chiamato “La Ferrari dei Cieli”, il monomotore SF-260 è stato ed  è uno dei grandi successi  dell’industria aeronautica italiana nell’ultimo dopoguerra. Arricchita da un consistente numero di fotografie, spesso inedite, oltreché da  disegni e immagini, la monografia opera di Massimo Dominelli, è  primo volume di una nuova collana aeronautica chiamata Wings & History  (Ali & Storia) pubblicata da Luckyplane Books.  Il volume  descrive i precursori del 260 per poi analizzare l’aeroplano  sotto l’aspetto tecnico-operativo non dimenticando, naturalmente, le innumerevoli versioni nella quali è stato prodotto. Alcuni  capitoli sono  quindi dedicati all’impiego, sia civile che militare, in Italia, in Europa e nel mondo, dagli Stati Unii d’America alle Filippine, del monomotore della SIAI - Marchetti. Seguono, in due capitoli distinti, le Scuole di  Volo le Pattuglie acrobatiche  mentre non mancano le imprese compiute dal 260, tra le quali l’attraversata dell’Atlantico Settentrionale  nel 1983, e  pagine sui modelli in scala e sul volo virtuale.

Massimo Dominelli è nato a Milano nel 1950. Ha lavorato per oltre quarant'anni nel settore del trasporto aereo sia in Italia che all'estero. Sin da giovanissimo è attivo nel settore editoriale, nei prodotti multimediali (Video Dictionary of Aeronautics e Airports Worldwide) e online (OnBoard TV). È stato uno dei fondatori di JP-4 Mensile di Aeronautica & Spazio, dove scrive ancora oggi, e ha diretto per oltre un decennio "Neos In-Flight Magazine", la rivista di bordo della compagnia aerea italiana Neos. Scrive anche per la rivista mensile di aviazione spagnola Airline 92 e ha firmato diverse collaborazioni con alcuni aeroporti e gli uffici stampa delle compagnie aeree. Ha pubblicato il libro "Il Villaggio Dalaman", in un periodo di sei mesi trascorsi in Turchia nel 2013, oltre che essere stato coautore dei libri "Gli aerei civili di SIAI Marchetti" e "I progetti moderni di SIAI Marchetti" pubblicato nel 2016 e nel 2017 da Luckyplane Books.

Pagine 372 oltre 350 fotografie, delle quali 300 a colori,  oltre a disegni tecnici, profili e documenti esclusivi

Copertina flessibile, rilegatura in brossura, formato cm 21,5 x cm 28

Editore Luckyplane Books.  Prezzo di copertina Euro 44