Trofeo Caproni

Fino dalle prime partecipazioni al Trofeo Rotondi fu sentita l'esigenza di instaurare anche un premio per quegli aeromobili autocostruiti ma non ricadenti sotto la Circolare 15 dell'ENAC, gli ultraleggeri.

Particolare patrocinio per questa classe di aeromobili fu fatto dalla Contessa Maria Fede Caproni, che ogni anno mette a disposizione una personale coppa dedicata appunto alla migliore costruzione amatoriale di aeromobile ultraleggero.


MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione alla gara "Trofeo Caproni" prevede l’invio del modulo di iscrizione che dovrà pervenire alla Federazione, per il tramite di una Associazione Federata, entro la fine del mese di luglio, per dar modo alla segreteria di preparare adeguatamente le schede di valutazione da consegnare alla Commissione di Valutazione.

Come noto possono partecipare alla gara i soci delle Associazioni federate alla F-CAP con aeromobili ultraleggeri autocostruiti pervenuti in volo nel rispetto dei criteri operativi dell'aeroporto.

Inoltre sono accettati, senza la possibilità di attribuzione del trofeo, tutti gli aeromobili ultraleggeri autocostruiti immatricolati esteri.

Download modulo iscrizione

Il premio sarà assegnato al concorrente che avrà ottenuto il miglior punteggio secondo i criteri previsti nella scheda di valutazione e valutati da apposita commissione con giudizio inappellabile.