L’ANNO CHE VERRA

Cari Soci,

da questo mese entrano nel vivo le nostre attività sociali ed è un piacere annunciare che potremo ritrovarci all’Aero Club di Luni Sarzana per la Efficiency Race 2023 nei giorni 20 e 21 maggio, una gara il cui regolamento è consultabile sul sito dell’Associazione e alla quale possono partecipare sia i soci, sia i piloti che desiderano cimentarsi in una gara a carattere sperimentale aperta a velivoli monomotore e plurimotore, autocostruiti, certificati e ultraleggeri, che prende spunto dalla competizione americana CAFE’ 400 (Contest Aircraft in Fuel Efficency) con lo scopo di sensibilizzare e premiare il pilota che riesce a compiere il volo più efficiente, utilizzando al meglio la potenza del motore. Sono ammessi a partecipare tutti i piloti ed i velivoli in possesso della documentazione tecnica, sanitaria e assicurativa in corso di validità, che dovrà essere riportata sul modulo di iscrizione, sotto la responsabilità del concorrente. I velivoli e i piloti partecipanti possono essere appassionati privati o appartenenti a un aero club federato. L’iscrizione alla gara va fatta presso il comitato organizzatore, ed è gratuita, compilando il modulo d’iscrizione allegato al regolamento, e consegnandolo entro un’ora dall’orario d’inizio dei decolli, fissato (salvo imprevisti) alle ore 11 locali.

Compilato il modulo, lo si deve inviare via email a giovanni.chiappa@gmail.com e per conoscenza a: aeroclubsarzana@tiscali.it. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del CAP e sui canali social.

Giugno sarà invece il mese della grande manifestazione aerea organizzata dall’Aeronautica Militare a Pratica di Mare (Roma) per festeggiare i cento anni della sua costituzione. In questo caso saremo presenti con uno spazio riservato allo scopo di illustrare alle tante persone che giungeranno da ogni angolo d’Italia le nostre attività. L’appuntamento, quindi, è per i giorni 17 e 18 giugno.

Inoltre, ma non meno importante

per la divulgazione, una delegazione CAP appartenente al CAP Lazio sarà presente alla seconda edizione di “Fly Future 2023”, un evento di orientamento e informazione per i futuri professionisti dell’aviazione che si svolgerà martedì 23 e mercoledì 24 maggio prossimi (dalle 9 alle 17) presso l’Università Europea di Roma. Tra convegni, conferenze, incontri con piloti civili e militari, astronauti, manager di scuole di volo e aero club, dirigenti di enti, di compagnie aeree e aziende aerospaziali, ricercatori, professionisti ed esperti, potremo dare una grande contributo dimostrando che costruirsi un aeroplano è possibile. Infine, come sempre durante tutta la bella stagione ogni Associazione CAP organizzerà il suo raduno territoriale, ma in questo caso per conoscere date e luoghi è necessario consultare le pagine web dei singoli sodalizi.

E come dicono gli americani “last but not least” il consueto raduno della associazione CAP Toscana

Vi vogliamo tutti qui:

Evento Luogo Data
Efficiency Race 2023 Aeroporto LUNI-SARZANA 20-21 Maggio
Fly Future 2023 Roma, Universita’ Europea 23-24 Maggio
In volo verso il futuro (AM 100) Aeroporto Pratica di Mare 17-18 Giugno
Raduno CAP Toscana Aviosuperficie Montecchio 1 Luglio

 

Sergio Barlocchetti

 

CAP Club Aviazione Popolare

via Piave, 36 20091 Bresso tel. 02 6107142 segreteria@clubaviazionepopolare.org www.clubaviazionepopolare.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment