Cari Soci – NOTIZIARIO GIUGNO 2024

Cari Soci, mentre questo giornale va in stampa il CAP affronta alcune questioni importanti, anzi, innovative. La prima riguarda la possibilità, anche per i titolari di licenza EASA LAPL, di poter diventare costruttori amatoriali. Nulla di complesso, almeno apparentemente, visto che è stato già raccolto un parere favorevole da parte del Responsabile dell’Ufficio Coordinamento rilascio…

Flyin Saint YAN (LFBK)- Sabato 29 Giugno 2024

Riceviamo questo invito e lo comunichiamo ai soci   Particpez à la 23e édition du Flyin Saint YAN  MEETING AERIEN Samedi 29 Juin 2024 Ouvert gratuitement au public 10h00 à 18h30 Restauration sur place – Dîners tous ensemble sur place  Rassemblement des EPSILONS  Broussard, Epsilon, T6, T28, voltige solo, EVAA (voltigeurs de l’Armée de l’Air et…

32° Raduno CAP – TOSCANA

Il CAP TOSCANA terrà il prossimo 8 Giugno  2024 il consueto raduno annuale presso l’Aviosuperficie di Montecchio (AR), giunto quest’anno alla 32a edizione. Contestualmente verrà assegnato il tradizionale “TROFERO GIGI E GIUSY MEAZZA” Programma: Programma : -Mattino Arrivo dei velivoli a Montecchio Esame da parte della Commissione Giudicatrice per l’assegnazione di: – Trofeo ” Gigi e…

Facite ‘a faccia feroce – Notiziario Febbraio 2024

Cari Soci, Con l’entrata in vigore del Regolamento per la liberalizzazione delle Aviosuperfici, fatto rinviare all’ultimo momento da Aopa Italia al mese prossimo (marzo), è tornato attuale un vecchio tormentone riguardante la presunta perdita della possibilità di ridecollare da parte di un velivolo Experimental che volesse operare su un campo volo, ovvero quelle strisce per decollo e atterraggio che…

COMUNICATO STAMPA

SI PUBBLICA PER COMPLETEZZA DI INFORMAZIONE IL COMUNICATO STAMPA INVIATO AD ALCUNE TESTATE DI SETTORE. Gentile Direttore, Gentili Lettori, spiace constatare che una discussione interna alla nostra associazione sia arrivata sino al pubblico tramite una rivista di settore; evidentemente il nostro socio Com. Grisogoni non ha ritenuto sufficienti le spiegazioni da noi fornite in privato…