Flyin Saint YAN (LFBK)- Sabato 29 Giugno 2024

Riceviamo questo invito e lo comunichiamo ai soci   Particpez à la 23e édition du Flyin Saint YAN  MEETING AERIEN Samedi 29 Juin 2024 Ouvert gratuitement au public 10h00 à 18h30 Restauration sur place – Dîners tous ensemble sur place  Rassemblement des EPSILONS  Broussard, Epsilon, T6, T28, voltige solo, EVAA (voltigeurs de l’Armée de l’Air et…

Dettagli

32° Raduno CAP – TOSCANA

Il CAP TOSCANA terrà il prossimo 8 Giugno  2024 il consueto raduno annuale presso l’Aviosuperficie di Montecchio (AR), giunto quest’anno alla 32a edizione. Contestualmente verrà assegnato il tradizionale “TROFERO GIGI E GIUSY MEAZZA” Programma: Programma : -Mattino Arrivo dei velivoli a Montecchio Esame da parte della Commissione Giudicatrice per l’assegnazione di: – Trofeo ” Gigi e…

Dettagli

Incontro “La manutenzione annuale su Van’s RV (a cura di Luca Perazzoli)

Incontro “La manutenzione annuale su Van’s RV (a cura di Luca Perazzoli)     Nel desiderio di voler condividere le esperienze pratiche di manutenzione e servicing proponiamo un incontro libero per tutti i soci del CAP. Dopo aver illustrato la check list della manutenzione periodica e condiviso assieme le esperienze comuni nel pomeriggio affronteremo il…

Dettagli

La Corte dei Miracoli – NOTIZIARIO MARZO 2024

La Corte dei Miracoli Cari Soci, la nostra associazione negli ultimi tempi viene accusata di aver peggiorato la gestione dei velivoli autocostruiti scaricando sui proprietari un peso burocratico. Come non fossimo consapevoli che pagare hangaraggio e assicurazione senza poter volare sia costoso e antipatico. L’accusa però è assurda, probabilmente c’è chi vorrebbe che il Club…

Dettagli

Facite ‘a faccia feroce – Notiziario Febbraio 2024

Cari Soci, Con l’entrata in vigore del Regolamento per la liberalizzazione delle Aviosuperfici, fatto rinviare all’ultimo momento da Aopa Italia al mese prossimo (marzo), è tornato attuale un vecchio tormentone riguardante la presunta perdita della possibilità di ridecollare da parte di un velivolo Experimental che volesse operare su un campo volo, ovvero quelle strisce per decollo e atterraggio che…

Dettagli

COMUNICATO STAMPA

SI PUBBLICA PER COMPLETEZZA DI INFORMAZIONE IL COMUNICATO STAMPA INVIATO AD ALCUNE TESTATE DI SETTORE. Gentile Direttore, Gentili Lettori, spiace constatare che una discussione interna alla nostra associazione sia arrivata sino al pubblico tramite una rivista di settore; evidentemente il nostro socio Com. Grisogoni non ha ritenuto sufficienti le spiegazioni da noi fornite in privato…

Dettagli

Guardiamoci dentro (non soltanto agli aeroplani) – Notiziario Gennaio 2024

Cari Soci, sabato 11 novembre presso l’aviosuperficie di Valdera (Pisa), si è svolto un primo corso di formazione continua per gli Incaricati di Sorveglianza Tecnica. L’estratto dei temi trattati è stato comunque inviato ai soci il giorno 23 novembre via email, affinché tutti i costruttori amatori membri del nostro sodalizio abbiano la possibilità di comprendere perché il loro…

Dettagli

Il fantasma di in-Civilavia – Notiziario Novembre 2023

Cari Soci, nonostante un Raduno nazionale la cui partecipazione è stata decimata dal timore del maltempo, durante la tre giorni vogherese abbiamo potuto affrontare i temi che ci eravamo proposti valutando così le diverse propensioni su come e dove organizzare i futuri raduni. In particolare è emerso come sia ormai necessario essere presenti come organizzazione, effettuando…

Dettagli